Walter Pandolfi

/Walter Pandolfi
Walter Pandolfi
Walter Pandolfi

Photo credits: Fabio Neberetta / 

In breve

Bassista elettrico multistilistico, turnista nei live e in studio di registrazione.

Insegnante di teoria, armonia, solfeggio, tecnica del basso elettrico

Collabora con i Cantautori Gianluca Lalli e Carlo Mercadante

partecipazioni a varie trasmissioni televisive come Che tempo che fa, Quelli che il calcio, Amici di Maria

2015

Collabora nei live e in studio con Carlo Mercadante

2016

Bassista dei Thegiornalisti

Walter ha collaborato nei live con Francesco Capodacqua (Amici 2004), Cassandra De Rosa (Amici 2008), Esteban Morales (Amici 2014), Roberta Orrù (The Voice of Italy 2013) Andrea Orchi (The Voice of Italy 2015), Marta Pedoni (X Factor 6, The Voice of Italy 2016).

Walter Pandolfi inizia lo studio del basso elettrico all’età di quattordici anni presso l’Accademia Nova di Roma. Dopo due anni decide di proseguire gli studi presso la scuola Musica Ciack di Roma con il maestro Lorenzo Feliciati.

Le sue esigenze tecniche e artistiche lo porteranno a studiare con altri grandi strumentisti come Andrea Grossi, Nicola Casali e Alessandro Patti.

Attualmente frequenta il corso professionale multistilistico dell’accademia Percento Musica con docenti come Massimo Moriconi, Mario Guarini, Andrea Avena, Pierpaolo Ranieri e Luca Pirozzi. Specializzato negli stili Rock, Blues e Pop.

Da novembre 2016 è il bassista dei Thegiornalisti, band in vetta a tutte le classifiche con cui colleziona numerosi live nei più grandi club Italiani e palazzetti dello sport come Palalottomatica e Mediolanum Forum di Assago e partecipazioni a varie trasmissioni televisive come Che tempo che fa, Quelli che il calcio, Amici di Maria. In tour da luglio nei più rinomati festival estivi della penisola.

Collaborazione nei live e in studio di registrazione con i Cantautori Gianluca Lalli (vincitore di molti prestigiosi premi) e Carlo Mercadante (il singolo “Sono come nessuno” ha concorso come miglior canzone alle targhe Tenco 2015).

Insegnante di teoria, armonia applicata allo strumento e solfeggio, tecnica del basso elettrico e studio di brani su basi personalizzate per ogni allievo.