Paolo Pedretti

/Paolo Pedretti

Photo credits: Boni Oddo

Photo credits: Boni Oddo

In breve

Studia Musica al Conservatorio Rossini di Pesaro

Ha collaborato, tra gli altri, con Thelma Houston, Vince Tempera, Kee Marcello (Europe), Andrea Guerra, Gio Di Tonno, Lighea, Claudio Golinelli (bassista di Vasco Rossi).

2008

Chitarrista della Band ufficiale di Casa Italia ai giochi olimpici di Pechino

2014

Organizzatore della Notte delle Chitarre a Pesaro

Paolo Pedretti è un chitarrista professionista italiano.

Ha studiato Musica al Conservatorio Rossini di Pesaro e ha collaborato, tra gli altri, con Thelma Houston, Vince Tempera, Kee Marcello (Europe), Andrea Guerra, Gio Di Tonno, Lighea, Claudio Golinelli (bassista di Vasco Rossi).

Nella sua lunga carriera artistica è stato chitarrista della Band ufficiale di Casa Italia alle Olimpiadi di Pechino 2008 e attualmente è in tour con Matteo Borghi, cantante dello spettacolo di Panariello per due tournée, in un programma estivo di 30 date in tutta l’Italia.

Autore e produttore di diversi spot pubblicitari per la RTI music, Paolo Pedretti ha fondato nel 1982 la Band storica di Hard Rock Revenge con cui partecipò al primo Festival della storia dell’Hard Rock italiano a Certaldo nel 1983.

I Revenge sono l’unica formazione artistica di Hard Rock che dalla fondazione non ha mai cambiato la line up del gruppo.

Organizzatore della Notte delle Chitarre di Pesaro, evento musicale che ha riscosso grande successo di pubblico divenendo punto di riferimento per molti chitarristi.

Tra i progetti futuri la Terza Edizione della Notte delle Chitarre con un ospite speciale che è punto di riferimento per molti chitarristi in Italia.

Le sue chitarre sono presenti in oltre 70 Album.