Marino Alberti

/Marino Alberti
Marino Alberti
Marini Alberto
Marini Alberto
Marini Alberto

In breve

Giovane cantautore e polistrumentista italiano.

2011/2012

Partecipa a diverse esperienze televisive “Sky”, “Blue Rock Show”. Compilation di “Sanremo Rock” con l’inedito “Festa” gruppo F.D.B.

2016

Special Guest nella Videografia di David Gilmour by Nicola Bartolini Carrassi. Il brano Serata Fortunata è inserito nel DVD dei Red Hot Chili Peppers “Phenomenon” e in quello dei Cure.

Marino Alberti è un giovane cantautore e polistrumentista italiano.

Studia Canto Moderno e Chitarra presso l’Enarmonia School curato dal Maestro Bruno Del Giudice. Marino Alberti è finalista ad “Area Sanremo”.
Partecipa a Videofestival, Moncalvo InCanto, TourMusicFest, Castrocaro, One Camera Show. Realizza canzoni inedite ,concerti, manifestazioni, eventi e partecipa ad altri concorsi di rilevanza nazionale come Amici e X-Factor.

Alto Perfezionamento presso il CPM sotto la guida di Tommaso Ferrarese per lo strumento Voce. Diploma di chitarra Pop/Rock.

Realizza le aperture di concerti come Loredana Bertè, Viola Valentino, Patty Pravo, Sushi, Aida Cooper, Francesca de Andrè, All Band, Chiusura Anna Oxa ecc. Collabora inoltre come vocalist e paroliere in studi di registrazione, è autore per terzi con all’attivo più di trecento inediti.

Tra il 2011 e il 2012 partecipa a diverse esperienze televisive “Sky”, “Blue Rock Show”. Compilation di “Sanremo Rock” con l’inedito “Festa” gruppo F.D.B.

Tra il 2013 e il 2014 grazie a un contratto discografico con una nota casa discografica di Parigi ha avuto la possibilità di esibirsi a Praga, Parigi, Minneapolis, New York, Porto Rico, Boston, Las Vegas, Valréas ecc. Vince “Notte Metal” e partecipa a “One Camera Show” Digitale Terrestre.

Tra il 2015 e il 2016 è Special Guest nella Videografia di David Gilmour by Nicola Bartolini Carrassi. Il brano Serata Fortunata è inserito nel DVD dei Red Hot Chili Peppers “Phenomenon”, con tanto d’intervista esclusiva distribuito da Cecchi Gori. Serata Fortunata compare anche nel DVD del gruppo inglese “The Cure”. Endorser per Bulk Strings marca di corde a livello internazionale. E’ scelto come Testimonial del marchio anglo-spagnolo Los Pecos Mutantes. Endorser/Testimonial di RockHardGuitarPicks marchio di plettri americano.
Il singolo “Vola più alto” è la prima registrazione italiana dove lo strumento voce non utilizza effetti.