Luca Porfido

/Luca Porfido

Ph: Annalisa Russo

In breve

Giovane musicista, che all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra. Da allora il talento e la passione lo hanno trasformato nell’artista di oggi.

2017

Decide di continuare la sua formazione chitarristica intraprendendo un corso privato con l’insegnante Luca Colombo e inizia la collaborazione con Essetpicks di Steve Tommasi.

Luca Porfido è un giovane musicista, che all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra, inizialmente presso la scuola di musica di Rubiera (RE), passando poi all’Accademia Lizard con sede a Fiesole (FI) dove approfondisce lo studio del pentagramma.
Successivamente intraprende gli studi al PMI-Professional Music Istitute di Reggio Emilia con insegnante Michele Bianchi.
Nel 2017 decide di continuare la sua formazione chitarristica intraprendendo un corso privato con insegnante Luca Colombo nel suo studio di Parma, tutt’ora frequentante.
Nel febbraio 2017 inizia la collaborazione con  Essetpicks di Steve Tommasi.
Nel 2014 ha aperto il concerto degli “Studio 3” a Reggio Emilia esibendosi live in acustico.
Nel 2015, ha aperto il concerto de “I RIO” a Bibbiano (RE).
Nello stesso anno, viene invitato al programma televisivo “A Ghè Barbi Show” programma condotto da Andrea Barbi sul canale TRC (Modena) in cui si esibisce in acustico.
Sempre nel 2015 partecipa con la band DejaBlues al FIM – Fiera Internazionale della Musica di Genova. Nel 2016 partecipa al concorso “Gran Gala della Musica” con la band DejaBlues, vincendo il premio come “migliore nuova proposta”.
Attualmente in collaborazione come chitarrista in diversi progetti musicali.