Ely Garbo

/Ely Garbo

Photo credits: 

In breve

Chitarrista rock di grande impatto scenico, fondatrice delle Diamond Beast e chitarrista nel quintetto rock Italian Women Tribute.

Laureata al DAMS musica di Bologna, dopo un primo percorso formativo di chitarra e canto, nel 2012 si iscrive alla MMI di Bologna.

2013 e 2015

Intraprende la professione di musicista instaurando vari rapporti di collaborazione con alcuni gruppi esteri e inizia l’insegnamento per Kids e Teens presso la Music Accademy The School di Bologna.

Ely Garbo è una chitarrista rock di grande impatto scenico, in continua crescita ed evoluzione, capace di unire passione, tecnica e grinta. Conosciuta come fondatrice dell’unico tributo interamente femminile in Europa agli Iron Maiden, le Diamond Beast, Ely Garbo è anche chitarrista nel quintetto rock Italian Women Tribute, nel quartetto Psycho Livestock e nel duo acustico Fairy Tales.
Laureata al DAMS musica di Bologna, dopo un primo percorso formativo di chitarra e canto, nel 2012 si iscrive alla MMI di Bologna, sotto la guida di Stefano Gazzotti, applicando così parte delle conoscenze teoriche precedentemente acquisite all’università, sullo strumento. Attualmente prosegue gli studi chitarristi privatamente sotto la guida di Roberto Priori.

Dal 2013 intraprende la professione di musicista instaurando vari rapporti di collaborazione con alcuni gruppi esteri e del Nord Italia e dal 2015 inizia l’insegnamento per Kids e Teens presso la Music Accademy The School di Bologna.

Un’artista versatile dal forte temperamento, una chitarrista eclettica che porta in scena la propria fisicità restituendo la passione e l’amore che la unisce alla musica.