Echotime

/Echotime

Photo credits: 

In breve

Band marchigiana nata nel 2002 da un’idea del cantante Alex Kage e del batterista Federico Fazi con repertorio di cover dei più grandi gruppi rock e metal della storia

Stanno lavorando per portare in scena nuova musica e proseguire il cammino inedito, con delle importanti novità che verranno annunciate presto.

Gli ECHOTIME sono una band marchigiana nata nel 2002 da un’idea del cantante Alex Kage e del batterista Federico Fazi.

Per molti anni la band si è dedicata ad un repertorio di cover dei più grandi gruppi rock e metal della storia, facendo esperienza con concerti in tutta Italia. Dal 2012 i componenti della band decidono di fare il grande passo ed iniziare a comporre i propri brani, dando alla luce al concept album di debutto “Genuine”. Il disco ha avuto un ottimo successo, anche a livello di critica, ha portato la band a suonare anche in Europa, e gli ha permesso di aprire i concerti di band come Queensryche, Ghost B.C , Circus Maximus , DGM e Dark Quarterer.
La band propone un Metal a cavallo tra il Progressive e il Cinematic, contaminato da tutte le influenze che fanno parte del bagaglio musicale dei membri della band che è composta da:

• Alex Kage (Voce)

• Federico “FACE” Fazi (Batteria)

• Nicolas Pandolfi (Chitarra)

• Federico “SMITHS” Fabbri (Tastiere)

• Giacomo “CHRIS” Bartolini (Basso)

Gli ECHOTIME stanno lavorando per portare in scena nuova musica e proseguire il cammino inedito, con delle importanti novità che verranno annunciate presto.