Valori

/Valori

Creazioni di Artigianato

Una sintesi di eccellenza che nasce dall’incontro tra cultura del bello artigianale e passione per l’arte della musica.

Abbiamo pensato ai musicisti e a tutti gli appassionati di musica e abbiamo voluto creare accessori all’altezza dell’arte di ognuno.

Ogni Tracolla Magrabò è pensata e realizzata su modello artigianale, come una volta; con passione e minuzia tagliamo e cuciamo le nostre Tracolle perché ci piace pensare che l’eccellenza passa attraverso questi valori di qualità, bellezza e italianità.

Made in Italy reale e consapevole. Tutta la nostra produzione viene realizzata in Italia. Non per caso, ma per scelta e volontà, di cuore e di intenti. Abbiamo voluto identificare le nostre Tracolle con un handmade vero, emozionale e unico.

La musica e il laboratorio artigianale, la pelle e l’arte bottegaia per creare prodotti da cui nascono emozioni e sensazioni che accompagnano l’artista sempre.

Materiali e Lavorazioni

Scelta e lavorazione del pellame raccontano una storia, unica, quella dell’artigiano prima e quella dell’artista dopo.

Scegliamo con cura e grande responsabilità il pellame utilizzato per le nostre Tracolle e i nostri Accessori. Solo Vera Pelle italiana, lavorata con maestria artigianale, per garantire creazioni uniche e resistenti nel tempo. Una sinergia di intenti con il Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana ci ha portati a creare Tracolle dedicate contrassegnate dal simbolo del consorzio toscano: una mano aperta. La Pelle conciata al vegetale assorbe le nostre tracce, muta, si colora con lo scorrere del tempo come dichiarazione di naturalezza e verità.

100% Made in Italy, ogni pelle è lavorata a mano con tradizionali tecniche artigianali dai diversi risultati estetici.
Embossed è una lavorazione che imprime alla pelle motivi a rilievo che ne esaltano l’aspetto materico.
Paint è la lavorazione delle Tracolle dipinte e  impreziosite da artisti e designer con illustrazioni e vere e proprie pennellate.
Stone Washed dona alle Tracolle un aspetto vintage attraverso un processo di invecchiamento con lavaggio e asciugatura che determina una stonalizzazione del colore “vissuta”, unica e riconoscibile.
Print è una tecnica di stampa abbinata a materiali di altissima qualità che si caratterizza per le innumerevoli possibilità di personalizzazione delle tracolle.
Texture è una lavorazione che regala alla Tracolla un aspetto materico, “corposo”, con diversi effetti visivi ed estetici.

Design e Stile

Una fucina creativa di design e artigianato al servizio della musica e della magia che essa crea.

Imprimiamo in ogni Tracolla una storia, un’identità con cui creiamo bellezza e valore.

Nel Magrabò Style Lab mettiamo a frutto tutto il nostro
know-how, occupandoci direttamente dello sviluppo tecnico e creativo delle nostre creazioni, del design e della comunicazione (offline e online). Questa flessibilità ci consente di aiutare concretamente i nostri clienti nello sviluppo delle richieste di customizzazione.

Il centro stile Magrabò Style Lab é continuamente allo
studio di nuovi prodotti e accessori interpretati secondo il nostro stile.

Lo studio delle finiture e delle diverse lavorazioni sono fondamentali per lo sviluppo di Tracolle per Chitarra e Basso uniche ma versatili da abbinare con successo a gran parte degli strumenti presenti sul mercato.
Collaboriamo con artisti e designer per evolvere in valore ogni creazione e regalare all’artista un racconto da indossare e da riscrivere on stage.

Perché Magrabò

Abbiamo pensato a un nome unico dal forte richiamo al mondo magico e fantastico. Perché la musica è così, crea magia, crea atmosfere spirituali di rara intensità, apre a sensazioni ed emozioni surreali e poetiche che sanno di buono.
Le stesse che vorremmo ritrovare indossando una nuova Tracolla Magrabò.

Come é nato Magrabò

Era già scritto nelle nostre ragazzate.
Fin da ragazzi, quando si suonava provando nelle cantine o nei garage delle nostre case, l’amore per la musica era strettamente legato a quello per lo strumento che tenevamo stretto tra le mani e con cui creavamo la “nostra musica”.

Dopo il divertimento nel suonare insieme, una delle attività più piacevoli consisteva nel cercare il modo più efficace per migliorare il proprio set-up.
Ed ecco l’ispirazione, la scintilla.
Ripensando a queste esperienze di gioventù ci siamo resi conto di come, negli anni passati, non sia stata data la dovuta attenzione a un accessorio così importante come la tracolla.

Magrabò nasce per ridefinire e aggiornare il concetto di Tracolla per Chitarra e Basso di Alta Qualità.

Un accessorio di fondamentale importanza tecnica, ergonomica, estetica e stilistica che ha bisogno di essere valorizzato.

Il patrimonio culturale dello strumento musicale va “sostenuto” con qualcosa di altrettanto valido e prezioso, che possa non solo “sostenere” ma valorizzare ed “esaltare la sinergia che si crea tra un musicista e il suo strumento quando suonano insieme!”

Con la Musica nel Cuore.

Con le nostre creazioni comunichiamo qualcosa di unico, che noi italiani possediamo da sempre, perché è parte di ciò che siamo.
Si tratta di visione, stile e passione per il bello. Qualcosa di impalpabile ma tangibile allo stesso tempo come la musica.

Pensiamo alla musica come un luogo non-fisico ma presente, dove vivere questa arte con qualità. Gli stessi standard di bellezza ed eccellenza ispirano il nostro lavoro e le creazioni Magrabò.

Un valore, coltivato nel tempo da un team di professionisti: le donne e gli uomini che lavorano in Magrabò amano la musica e la vivono da sempre.