La Concia al Vegetale

//La Concia al Vegetale

Per i suoi prodotti Magrabo’ utilizza materie prime di alta qualità e 100% Made in Italy.
Le tracolle più pregiate vengono prodotte utilizzando la pelle in Concia la Vegetale Toscana Certificata.
La pelle in Concia al Vegetale proviene dai più antichi saperi e dalle primitive lavorazioni di concia, tramandate dal 1500 d.C.

La concia al vegetale è una lavorazione che nasce dalla natura e alla natura ritorna in piena armonia.

La pelle in Concia al Vegetale viene lavorata interamente con l’utilizzo di tannini, provenienti da alberi e piante.
La pelle Conciata al Vegetale viene lavorata in assenza di sostanze chimiche nocive.
Identificabile dal marchio registrato del Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, garantisce l’assenza di sostanze tossiche, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente.
Grazie ai tannini (fondamentali durante il processo di produzione), la pelle conciata acquisisce la caratteristica di unicità che la rende distinguibile a vista d’occhio.
Nessuna pelle è uguale all’altra e questo fa sì che le sue interpretazioni in forme e design vengano arricchite dalla varietà e dalla personalità della materia: un fascino particolare e sottile che si trasmette al prodotto finito e a chi lo indossa.

Finalmente il consumatore attento alla qualità e alla tutela ambientale ha un marchio a cui fare riferimento nell’acquisto di prodotti in pelle.
Scegliere un prodotto Magrabò realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia e di uno stile di vita, unico e irripetibile.

Le tracolle in Concia al Vegetale acquisiscono caratteristiche di ergonomicità e comodità superiori rispetto ad una tracolla in pelle conciata industrialmente.

La Pelle al Vegetale dopo il processo di concia rimane “viva” e questo fa si che la tracolla, una volta indossata, acquisisca la forma della spalla e si adatti perfettamente al corpo del musicista.

La qualità delle tracolle Magrabo’ ha una filiera controllata e certificata, garantita dal sigillo “mano aperta” del Consorzio Vera Pelle Concia Al Vegetale Certificata in Toscana”.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.